Una storia di passioni, culture e tradizioni, in un luogo unico che esalta la magia della Sicilia.

Aprile 3, 2024 Uncategorized 0

Esplorando l’Autenticità: Messina secondo Vigneti Verzera.
La nostra bottiglia si trova nella Galleria Vittorio Emanuele III, progettata da Camillo Puglisi Allegra e finanziata dalla Società Generale Elettrica della Sicilia. Costruita tra il 1924 e il 1929, presenta uno stile Liberty eclettico, tipico della città dopo il terremoto del 1908. La struttura è caratterizzata da tre bracci convergenti in un esagono con volta a cupola vetrata e tre ingressi. Le cupole sono illuminate da lucernari con vetri colorati, e il pavimento è realizzato con un mosaico.
Nel 2000 è stata dichiarata bene di interesse storico-artistico.
Seguici per conoscere le prossime curiosità sulla nostra città.

Exploring Authenticity: Messina according to Vigneti Verzera.
Our bottle is located in the Galleria Vittorio Emanuele III, designed by Camillo Puglisi Allegra and financed by the Società Generale Elettrica of Sicily. Built between 1924 and 1929, it has an eclectic Art Nouveau style, typical of the city after the 1908 earthquake. The structure is characterized by three arms converging in a hexagon with a glazed domed vault and three entrances. The domes are illuminated by skylights with colored glass, and the floor is made with a mosaic.
In 2000 it was declared an asset of historical-artistic interest.
Follow us to find out the next curiosities about our city.

#vignetiverzera#verzeravineyards#verzera#vigneti#vineyards#vino#wine#vinobianco#whitewine#vinorosso#redwine#sicily#sicilianwine#messina#italy#italianwine#winelover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *