AZIENDA

Una storia di passioni, culture e tradizioni, in un luogo unico che esalta la magia della Sicilia.

The Vineyard

Un luogo magico

L’azienda, oggi di oltre cinque ettari, tre dei quali sono attualmente impiantati a vigneto, si trova in un caratteristico sito terrazzato e disposto a caeva . La suddivisione in particelle con varie esposizioni, caratterizzate dal terreno per la maggior parte di medio impasto con terrazze prevalentemente gessose, ha espressionipiù variegate fronte mare e nel rispetto delle caratteristiche locali dell’antico borgo di “Gesso”. I venti ai quali siamo esposti, Scirocco e Maestrale , infondono reali e unici caratteri microclimatici che donano all’uva e al vino toni organolettici inimitabili.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

L’azienda

Una vita di passioni, una famiglia unita dai valori, un forte legame alle tradizioni e alla sicilia, questi sono gli elementi che di percepiscono e sono la base di questa realtà: Vigneti Verzera Un luogo magico a 200 mt. s.l.m. che guarda il Mar Tirreno e le isole Eolie.

affiniamo

VARIETA’

 In tonneau di rovere francese media tostatura e gran riserva.

imbottigliamo

QUALITA’

Non quantità.

Il Faro D.O.C. occupa un ruolo significativo tra le denominazioni d’origine controllata siciliane, grazie alla sua lunga tradizione nel mondo dell’enologia in Sicilia.
Per questo motivo, nel 2002 è stato costituito il Consorzio di Tutela Vino Faro D.O.C.  con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e tutelare questa denominazione.
Attualmente, guidato dalla presidente Enza La Fauci con la presenza nel Consiglio d’Amministrazione di Stellario Verzera, il numero di aziende consorziate è cresciuto a 18, con la principale priorità di sostenere e incrementare la visibilità del Faro D.O.C. a livello internazionale.