LA STORIA

Una storia di passioni, culture e tradizioni, in un luogo unico che esalta la magia della Sicilia.


A 200 mt. s.l.m. della costa tirrenica, in un area di 5 ettari si apre un incantevole scenario che raggruppa i colori della natura in tutte le sue componenti. Dalle viti al mare, tra l’antico borgo di Gesso e le isole Eolie si vive la magica atmosfera dei Vigneti Verzera, un sito unico e irripetibile che dà vita come da disciplinare alla coltura dei vitigni del Faro DOC, accompagnati da ulivi, melograni oltre agli immancabili fichi d’india di Sicilia.
Talvolta nelle giornate limpide è possibile osservare la linea vulcanica che vede l’Etna e lo Stromboli osservarsi da lontano, e come per incanto i loro fumaioli si mostrano come un vezzo.

La passione detta ogni regola, così i giovani proprietari dei Vigneti Verzera seguono quelle giuste attenzioni che la natura infonde e che poi richiede per il miglior risultato di produzione.
È la stessa passione che da sempre riveste l’aspetto primario di una famiglia di tradizione che tra l’altro, dedita alla conservazione del patrimonio motoristico storico, volge attenzione e con il massimo impegno si dedica alla conduzione dell’azienda agricola che ha un solo obbiettivo, produrre le migliori uve che domani daranno un Faro DOC unico, come l’isola di Sicilia.