“Cena a 4 mani”

Una storia di passioni, culture e tradizioni, in un luogo unico che esalta la magia della Sicilia.

“Cena a 4 mani”

Settembre 11, 2023 Uncategorized 0

I vini dei Vigneti Verzera nella perla dello Ionio

Ieri sera al ristorante Bàtu del Grand Hotel San Pietro di Taormina si è tenuta la “Cena a 4 Mani” con gli Chef Tony Lo Coco e Luca Miuccio, rispettivamente una stella Michelin ed Executive.

Le estrose e creative pietanze, studiate dai due professionisti, sono state abbinate ai vini delle Cantine La Contea di Mascali e Vigneti Verzera di Messina. Un percorso sensoriale iniziato con le bollicine del territorio etneo, proseguito con Phôs e Gypsos della cantina peloritana.

Una cena unica in una location prestigiosa, organizzata dal Manager Piero Benigni e dal suo staff; l’intera serata è stata un’opportunità per apprezzare il lavoro dei Vigneti Verzera, guidati dalla famiglia Verzera e dall’enologo Nicola Centonze.

“Creatività, passione, impegno ed estro si uniscono in una straordinaria sinergia, caratteristica della Sicilia, per valorizzare il magnifico territorio della nostra splendida isola, oggetto di ammirazione in tutto il mondo. Nella nostra provincia, così come nella zona dell’Etna, l’impegno e il sacrificio sono impiegati per creare vini di eccellenza che oggi rappresentano al meglio la Sicilia, attirando dall’estero un’attenzione sempre maggiore verso questa terra.” Questa è la dichiarazione rilasciata da Stellario Verzera, della cantina omonima di Messina, al termine della serata.